CITAZIONI SU JOHN ROSSMAN E PENSARE COME AMAZON
Nello scenario attuale, o sei in competizione con Amazon o stai cercando di capire come sfruttarla per accrescere il tuo business. In ogni caso, faresti bene a comprendere il suo modo di pensare, che è il segreto del suo successo. Avendo lavorato in Amazon per molti anni, posso garantire che questo libro cattura l’essenza e quei saldi principi che rendono Amazon diversa da tutte le altre aziende.
—Kirk Beardsley, EVP of Digital di Nordstrom ed ex Director of Business Development di Amazon
Usa gli strumenti descritti in questo libro per risolvere quelle sfide apparentemente impossibili che il tuo business sta fronteggiando, i tuoi clienti ti ringrazieranno con la loro fedeltà e i loro portafogli.
—James Thomson, partner di Buy Box Experts ed ex capo di Amazon Services
Questo libro offre agli innovatori un potente framework per avere successo in quest’era di trasformazione digitale. Che la tua azienda sia una startup con un solo dipendente o faccia parte della Fortune 500, le 50 idee e mezza di John Rossman daranno ai tuoi executive e ai loro team gli strumenti per ripensare il business, nutrire l’ossessione per i clienti e avere successo nell’era digitale.
—Mark Bertolini, ex Chairman e CEO di Aetna Inc.
Leggere Pensare come Amazon è stato come avere Jeff Bezos come consulente. Il miglior libro sulle tattiche e le strategie di business che ho letto da parecchio tempo a questa parte.
—Eric Martinez, Fondatore e CEO di Modjoul ed ex EVP di AIG
Rossman condivide le profonde conoscenze che solo chi ha lavorato in Amazon, sedendo in prima fila di fronte a Jeff Bezos, può possedere. Cultura, strategia, business e tecnologia… questa è una bibbia per trasformare qualsiasi tipo di azienda e portarla nell’era digitale. Pensare come Amazon è una lettura fondamentale per i membri del CDA, gli executive, per l’intera organizzazione.
—R “Ray” Wang, Fondatore e Chairman di Constellation Research, Inc., e autore di Disrupting Digital Business
Ancora una volta John Rossman ha reso accessibili a tutti alcune complesse tematiche di business. In Pensare come Amazon svela dal punto di vista di un insider i principi su cui si basa una delle aziende più iconiche e profittevoli del mondo e li traduce in 50 semplici lezioni che ogni leader può applicare immediatamente. Forse l’idea più utile è la 50 e ½, nella quale sfida il lettore. Interessante, attuale e piacevole da leggere.
—Gregg Garrett, CEO di CGS Advisors, ex Chief Strategy Officer di Volkswagen North America e autore di Competing in the Connecting World
Pensare come Amazon offre spunti per le aziende che stanno cercando di attraversare l’abisso dell’innovazione. Presenta la metodologia semplice e concreta adottata da Amazon per innovare in maniera efficace, combattendo gli anticorpi sviluppati dalle aziende per resistere al cambiamento. Una lettura altamente consigliata a chiunque voglia comprendere le tecnologie e come si può innovare tramite una valida strategia e dei processi adeguati.
—Michael J.T. Steep, Executive Director di The Digital Cities Program al Stanford Global Projects ed ex SVP di Xerox PARC
Un libro stimolante che apre una finestra su una delle aziende più grandi al mondo e su uno dei più grandi leader dei nostri tempi. Le 50 idee e mezza sono dei preziosi spunti di riflessione sull’infaticabile ricerca di una customer experience priva di punti di attrito, fondamentale per diventare leader digitali e per creare disruption invece di venire distrutti.
—Dick Hyatt, Fondatore e CEO di Decisiv
John Rossman ha dimostrato la sua profonda conoscenza su come Jeff Bezos e il suo team hanno messo in piedi un approccio metodico e replicabile per trasformarsi in un’azienda che nutre una sana ossessione per i suoi clienti, così da avere successo nell’era digitale. In Pensare come Amazon, John elenca quello che i leader possono imparare dal modello di Amazon e come possono applicare queste conoscenze per avviare una trasformazione digitale delle proprie aziende. La prima cosa, la più importante, è la riluttanza ad affidarsi a vecchi modelli di business e ai successi del passato per definire la roadmap. Enfatizza anche quanto sia importante adottare nuovi schemi mentali per avere successo in un’economia globale turbolenta e votata alla continua trasformazione. Una lettura fondamentale per tutti gli executive che stanno cercando nuovi modi per traghettare il business verso la successiva era dell’economia digitale.
—Hunter Muller, Presidente e CEO di HMG Strategy
La capacità di John Rossman di prendere gli straordinari processi di Amazon e trasformarli in strategie che possiamo mettere in atto è qualcosa di impressionante. Il libro è ricco di idee da mettere in pratica e capitolo dopo capitolo, mi sono ritrovato a prendere appunti sulle abitudini che devo adottare al più presto.
—Brendan McSheffrey, Chief Strategist di BMNT Partners
Pensare come Amazon offre una serie di idee concrete e facili da comprendere che sono essenziali per mantenere, emozionare e aumentare i clienti nell’era dell’economia digitale. La cosa più importante è che sono state testate da Amazon e sono applicabili a tutte le aziende.
—Beth Devin, capo di Innovation Network and Emerging Technology di Citi Ventures
Il libro è ricco di spunti geniali e di idee semplici ma profonde. John miscela esperienza, competenza e saggezza per creare un manuale per tutti quelli che sono ossessionati, infaticabili e non hanno la minima intenzione di diventare membri di un country club.
—Nathan Robinson, CEO di The Leadership Network
In Pensare come Amazon John tiene un’intrigante lezione sulla leadership, col vantaggio di avere una visione da insider. I CEO e i membri del CDA possono imparare molto su quanto il digitale sia vitale per il futuro del business.
—Bob Zukis, CEO di Digital Directors Network
John Rossman continua a esplorare nuove strade e approcci per far evolvere aziende e interi settori mentre ci apprestiamo a entrare in una nuova decade. Pensare come Amazon è assolutamente da leggere.
—Bill Roberti, ex CEO di Brooks Brothers e Managing Director di Alvarez and Marsal
Pensare come Amazon dovrebbe essere letto da ogni imprenditore e, francamente, da chiunque lavori in un’azienda che vuole continuare a contare qualcosa. John sottolinea in maniera semplice ed eloquente i principi necessari a far crescere un business digitale in un mondo che muta rapidamente.
—Scott Drucker, DMD, MS, Cofounder e Presidente di SupplyClinic
John Rossman offre una lettura vitale per i leader aziendali. In particolare, per quelli che vogliono continuare a rimanere tali anche in futuro. Le imprese sono soggette a forti venti di cambiamento e solo quelle che hanno una vision e una mission ben definite sopravviveranno. Rossman non dà ai suoi lettori le solite risposte su come fare le cose. Al contrario, stimola il lettore a pensare in maniera differente. Lo guida verso l’adozione di una cultura aziendale basata sull’ossessione per il cliente, sostenendo la responsabilità come strumento per risolvere i problemi.
—Major General (Ret.) Charles R. Henry, Founder ed ex (primo) Commander di Defense Contract Management Agency