Ringraziamenti

Mentre sto facendo gli ultimi ritocchi, mio marito, al piano di sotto, sta cucinando l’arrosto della domenica per tutti. Gli scrittori devono spesso rinchiudersi per lunghi periodi nella loro «caverna», e quando le cose non vanno nel verso giusto, possono essere difficili da sopportare. La verità è che non so come avrei fatto senza il sostegno, l’amore e la pazienza della mia meravigliosa famiglia.

Il ringraziamento successivo va ai miei lettori. Ogni volta che scrivo un libro mi ritrovo ad affrontare gli stessi dubbi. Sto usando il tono giusto? Funzionerà? Devo cambiare qualcosa? In questi inevitabili alti e bassi sono sempre confortata dagli amorevoli messaggi che ricevo ogni giorno da lettori di tutto il mondo.

Sono grata inoltre al mio editore Thomas & Mercer, per l’energia e il sostegno fornito dal suo team. E ai miei pazienti editor Jack Butler e Ian Pindar per i loro preziosi suggerimenti e l’aiuto che mi hanno dato per rendere al meglio questa storia.

E infine, come sempre, un ringraziamento alla mia meravigliosa agente Madeleine Milburn e al suo team, senza i quali questo libro non avrebbe visto la luce.