Ringraziamenti

Sono profondamente grata a tutti coloro che mi hanno incoraggiata e hanno creduto in me nel corso degli anni, compresi i miei parenti, mio marito, i miei amici e Marilyn Lundberg. Un sentito grazie alla mia fantastica editor della Amazon Publishing, Tara Parsons, allo straordinario redattore Ben Grossblatt, al magnifico team di Amazon; e alla mia favolosa agente, Paige Wheeler, alla sua assistente Ana-Maria Bonner e ai loro sagaci lettori; e all’eccezionale responsabile dei diritti stranieri del mio libro, Taryn Fagerness.

Ringrazio come sempre gli autori del mio gruppo di scrittura, per il loro talento e il loro sostegno: Susan Wiggs, Sheila Roberts, Elsa Watson, Kate Breslin e Lois Dyer.

Al comandante dei vigili del fuoco di South Kitsap (ormai in pensione), Wayne Senter: grazie per aver passato ore al telefono con me, per aver risposto pazientemente a tutte le mie domande e avermi raccontato le storie più bizzarre della sua onorevole carriera. La realtà a volte è più strana della fantasia. Grazie anche per aver letto i passi del manoscritto relativi all’incendio e averne controllato l’accuratezza tecnica, e infine grazie per il suo appoggio e per il suo entusiasmo.

Ho un debito enorme nei confronti della saggia ed esperta Maggie Crawford, editor incredibile che mi ha guidata nella revisione strutturale e mi ha sempre spronata a fare del mio meglio.

Grazie a Rich Penner e Stephen Messer, che hanno letto le diverse versioni dei primi capitoli e mi hanno dato un utile feedback. Ai miei compagni di trekking Randall Platt, Dianne Gardner, Patricia Stricklin ed Elizabeth Corcoran Murray: cosa farei senza di voi? Grazie ad Andrea Hurst, grande collega, mentore e amica. Grazie al gruppo del tè del venerdì per il brainstorming, in particolare, ma non solo, a Terrel Hoffman, Toni Bonnell, Carol Caldwell, Sandi Hill, Jana Bourne, Jan Symonds e Misty McColgan (Misty mi ha dato la grande idea del ritratto della topina Miracle). Anita e Christa LaRae, grazie per il brainstorming a pranzo. Santhan Giarratano, grazie per il brainstorming in piscina. Coccole e biscottini per le mie cinque muse feline: Ruby, Teddy, Simon, Luna e Tiny. Siete le palle di pelo più adorabili che si possa mai sperare di avere.