Capitolo trentasette

Sto tremando, il cuore mi batte talmente forte che ho paura di svenire. Jacob mi troverà per terra nel suo studio, e cosa farà?

Sul computer ha diverse cartelle disposte in ordine alfabetico. Molte sono per i documenti di lavoro, ma c’è un nome familiare che attira la mia attenzione. Clicco sulla cartella che ha nominato “Linny”. Compaiono una serie di messaggi, le sue email per me.

 

Kyra, hai ricevuto il messaggio di ieri? C’è qualcosa che non va con la mia email.

… Sto provando con il tuo vecchio indirizzo email…

… Provo a contattarti da due settimane, nessuna risposta. Sono preoccupata per te…

… Ho chiamato l’ospedale. I medici non mi dicono cosa succede, ma solo che hai smesso di fare riabilitazione la scorsa settimana…

Mi sto organizzando per tornare, non riesco a contattarti. Aiden dice che l’hai lasciato.

 

Come ha potuto Jacob fare tutto questo? Come ha fatto a intercettare i suoi messaggi e a tenerli nascosti? Perché? In un’altra cartella, ci sono i miei messaggi per lei, quelli che non ha mai ricevuto. Legge i messaggi e mi manda risposte finte. Sei felicemente sposata con Jacob e il vostro è un matrimonio perfetto… Non rovinare le cose. Ecco perché avevo pensato che Linny fosse cambiata tantissimo in quattro anni: non era lei.

Un po’ più in basso sul desktop, c’è una cartella nominata “Aiden”. Mi asciugo le lacrime e faccio un respiro profondo. Il primo messaggio dice:

 

Cara Kyra,

quando mi sono svegliato in ospedale non c’eri. Perché non sei venuta a trovarmi? I medici mi hanno detto che sei salva, ma che hai avuto un trauma cranico e hai sofferto di vuoti di memoria. Anche dopo la tua guarigione, mi è difficile credere che ricordi tutto, altrimenti come avresti potuto lasciarmi così bruscamente?

Jacob mi ha detto che non sei più la stessa dopo l’incidente. Che la Kyra che entrambi conoscevamo è diventata fredda, distante, e che continui a dire che hai sbagliato a tornare da me. Non gli ho creduto, almeno finché non mi ha dato la tua lettera. Perché non me l’hai portata di persona? Avevi paura che, vedendomi, non saresti riuscita a chiudere con me? All’inizio, vedere la tua scrittura mi ha dato speranza, ma poi ho continuato a leggere.

Dobbiamo vederci. Devo parlarti di persona. Ti amo.

Aiden

 

L’ho incontrato di persona? Cos’è successo dopo che mi ha scritto il primo messaggio? Apro quello successivo.

 

Cara Kyra,

non riesco a credere che mi hai dato buca. Se non eri pronta, come dici, avresti dovuto farmelo sapere. Ti ho aspettata. Se credi davvero quello che hai scritto, devo lasciarti andare. Ma avremmo dovuto almeno parlare faccia a faccia. Non avrei mai dovuto lasciarti, me ne rendo conto ora, ma merito di sentirmelo dire di persona.

Quello che desidero di più è la tua felicità. Se questo incidente mi ha insegnato qualcosa, è che dobbiamo lottare per quello che vogliamo nella vita.

Aiden

 

Cos’è successo? I momenti, i giorni, ora mi stanno tornando in mente; tutto il tempo passato con Aiden mi riempie la mente. Io e Aiden, il periodo in cui il nostro matrimonio ha iniziato ad andare male – prima che venissi sull’isola con Jacob.