Ringraziamenti

Ringrazio il dottor Richard L. Jantz, guru della statistica, per le nozioni relative al Fordisc 3.0; il dottor M. Lee Goff, eccellente esperto di insetti (il suo vero nome è Madison); il dottor Peter Dean, coroner extraordinaire, e il dottor William C. Rodriguez, uno degli antropologi più preparati del reame. I dottori Leslie Eisenberg, Norm Sauer ed Elizabeth Murray hanno offerto suggerimenti su specifici aspetti osteologici.

Il sergente Darrell Price, il sergente Harold (Chuck) Henson e il detective Christopher Dozier del Dipartimento di Charlotte-Mecklenburg, hanno risposto ai miei interrogativi sulle procedure della polizia. Mike Warns ha condiviso con me le sue conoscenze e opinioni in merito ai più diversi argomenti. Quel che non sapeva, riusciva a scoprirlo.

Il dottor Wayne A. Walcott, direttore amministrativo associato della University of North Carolina di Charlotte, ha fornito informazioni circa la disponibilità di microscopi elettronici a scansione nel campus. La UNCC ne ha cinque. Chi l'avrebbe detto!

Ancora, ho apprezzato l'incessante sostegno del rettore della UNCC, Philip L. Dubois.

Sono grata alla mia famiglia per la pazienza e comprensione che sempre mi dimostra, specialmente quando divento irritabile, o durante le mie lunghe assenze. In particolare, ringrazio mia figlia Kerry, che ha trovato il tempo di parlare del mio libro mentre scriveva il suo (il primo romanzo! The Best Day of Someone Else's Life, disponibile dalla primavera 2008). La mia riconoscenza va, inoltre, a Paul Reichs, per avere letto e commentato il manoscritto.

Un grazie sconfinato alla mia meravigliosa agente, Jennifer Rudolph Walsh, alle mie brillanti editor, Nan Graham e Susan Sandon, e al mio magnifico editore, Susan Moldow. Un ringraziamento a Kevin Hanson e ad Amy Cormier, in Canada. Sono in debito di gratitudine con tutti coloro che si adoperano strenuamente nel mio interesse, in particolare: Katherine, Monoghan, Lauretta Charlton, Anna deVries, Anna Simpson, Claudia Ballard, Jessica Almon, Tracy Fisher e Michelle Feehan.

Gli eventuali errori presentì in questo libro sono da ascrivere unicamente alla mia responsabilità. Se ho dimenticato di ringraziare qualcuno, me ne scuso.