Ultime volontà e stralci di testamento
Lizzie, 30 gennaio 1926
SEZIONE 1. «Alla città di Fall River la somma di cinquecento dollari, da utilizzare per la perpetua cura della tomba di mio padre presso il cimitero di Oak Grove, nella suddetta Fall River.»
SEZIONE 28. «Non ho lasciato niente a mia sorella Emma L. Borden perché possiede la sua quota delle proprietà del padre, che dovrebbe garantirle agio.»
Emma, 20 novembre 1920
SEZIONE 1. «Lascio in eredità al tesoriere della Città di Fall River [...] la somma di mille dollari (1.000 $) [...] come deposito da utilizzare per la cura perpetua della tomba di famiglia, dei monumenti e delle lapidi [...], che era di proprietà di mio padre, Andrew J. Borden, al momento della sua morte.»
SEZIONE 6. «Se mia sorella, Lizzie A. Borden, dovesse vivere più a lungo di me e alla mia morte io dovessi detenere una quota su quella distesa di terra dove è sita [...] la casa d’abitazione [...] in French Street [...] lascio tutti i miei beni, titoli e quote alla mia suddetta sorella, Lizze A. Borden.»
«Se, invece, alla mia morte dovessi aver ceduto tali quote di quella distesa di terra [...] sita in French Street [...] e mia sorella, Lizzie A. Borden, dovesse vivere più a lungo di me, le lascio allora la somma di mille dollari (1.000 $).»