RINGRAZIAMENTI

(da Carolyn)

Grazie mille a Liate Stehlik di HarperCollins e a Carrie Thornton di Dey Street Books per aver creduto in questo progetto, per la vostra lungimiranza, i suggerimenti e la scelta di un team favoloso. Carrie, siamo stati molto fortunati a trovare un’editor tanto competente ed esperta.

Albert Lee, il tuo sostegno incrollabile, il tuo entusiasmo e la tua conoscenza del mondo editoriale si sono rivelati inestimabili dal primo all’ultimo momento. Un ringraziamento anche a Rebecca Paley per la creatività e la passione con cui ha dato vita a questo libro. Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza l’incredibile redazione di HarperCollins e Dey Street Books – tra cui Andrea Molitor, Peter Kispert, Heidi Richter, Kendra Newton, Kelly Rudolph, Ploy Siripant, Pam Barricklow, Andy LeCount, Christine Edwards, Beth Silfin, Arthur Heard, Carolyn Bodkin – e senza David Wiener, Steve Sadicario e Zander Kim dell’UTA. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno accettato di parlare on-background, mettendo generosamente a disposizione il loro tempo. Talvolta sono stati così disponibili da sopportarmi anche quando sono tornata alla carica con nuove domande o richieste di chiarimenti per raccontare la vera storia di Harry e Meghan.

Grazie a Brenda Rodriguez per aver avuto fiducia in me. Peter Hunt, Laura Day, Michael Hager, Mark Miller, Miguel Marquez, Michelle Dodd, Julie Bick, John Green, Santina Leuci, Alexa Miranda, Marc Eisenberg, sono molto fortunata ad avervi nella mia vita.

Omid, sono felice di essere riuscita a creare con te qualcosa di tanto importante per entrambi.

Phyllis McGrady, sono convinta che niente di tutto questo sarebbe accaduto se non mi avessi mandata a fare quell’incredibile viaggio a Londra diciotto anni fa. Sei stata una mentore fantastica e ti sono grata per la tua solida amicizia. Mark Robertson, non smetti mai di stupirmi. Grazie per la gentilezza e il sostegno.

Anne Morris Salinas, per quanto gli ostacoli sembrassero insormontabili, sei sempre stata pronta a incoraggiarmi. Senza di te non avrei osato imbarcarmi in questa impresa. David e Victoria Wright, grazie per esserci sempre stati e per aver portato le vostre tre bambine nella mia vita. Moomer, Phinna e Deanna, per voi vale la pena fare qualunque sforzo. Karen Trosset, non ti ringrazierò mai abbastanza per il supporto e l’amicizia instancabili nei momenti belli e in quelli brutti. Anne Ferguson Foster, non sarò mai in grado di esprimere la mia gratitudine per la straordinaria generosità che tu e Dave mi avete dimostrato nell’ultimo anno.