Dal diario di Dhalissia

Oggi sto male, come sempre, ma c’è qualcosa di nuovo, non posso ignorarlo. Ho una brutta sensazione. In qualche modo riesco ancora a sentire Gahan, benché non sappia più nulla di lui. Ignoro che aspetto ha ora, se ha ancora lo stesso odore. So solo che ha bisogno di me. Soffro, perché non so come raggiungerlo, né come aiutarlo.

Sono tentata di andare laggiù. Jehovah manderà all’Inferno un nuovo gruppo di angeli spia domani mattina, ma ho sentito racconti spaventosi su quelli che non sono più tornati. E poi, mi domando, lui si ricorderebbe di me? E io lo riconoscerei?

Se penso a come si lamentava il mio amore, quando ero in ritardo e doveva aspettarmi... E adesso, mi stai aspettando ancora, mio amato Gahan? Continui ad amarmi e a sperare che un giorno ci incontreremo di nuovo, tesoro mio?

Queste domande non mi danno tregua, non riesco a smettere di piangere. Il dolore non passa. Gabriele continua a chiedermi che cosa non va. Non lo sopporto. Non sopporto più nessuno, qui in Paradiso. Ogni volta che vedo un angelo penso “perché tu sei qui e il mio Gahan invece è stato cacciato?”.

Non è giusto.

Jehovah non vuole parlare della Divisione. Ancora oggi, dopo tanto tempo, non sappiamo perché esattamente l’ha voluta.

Ma io ho paura di chiedere. Ho paura della verità.

Eccola di nuovo, quella strana sensazione! Oh amore mio, ti sento! Ma dove sei? Chi sei, adesso?