IL TRIONFO DI DONNY BRETT
di Vigile Verità

Che serata, amici sportivi!

Be’, la brutta notizia è che il tesoro della Chesapeake Bay non esiste, o perlomeno non era sotto la boa gialla, che pare sia stata trasportata dalla corrente finché la nassa a essa attaccata non si è incagliata fra le alghe a circa un miglio dalle coste della Virginia. Ma gli abitanti di Tangier Island hanno comunque ritrovato il loro tesoro, il giovane Fonny Boy!

Colgo inoltre l’occasione per complimentarmi con l’agente Gina, che da sola è riuscita a sventare un’evasione dal carcere di Richmond.

E il nostro amico Donny? Purtroppo non ho potuto assistere alla corsa ieri sera per impegni di lavoro, ma ho guardato e riguardato il replay della sua Grande Mossa in televisione. Quando era affiancato al numero 4 e l’incidente alla quarta curva ha messo fuori gioco il numero trentatré, con conseguente modalità caution per sette giri e ripresa della vera corsa al novantaquattresimo giro, solo un grande come Donny poteva azzardare una mossa tanto coraggiosa.

Una gioia per gli occhi, amici sportivi! Ha accelerato per frenare subito dopo, com’è la sua specialità, superato come un razzo il numero 4 sull’esterno del rettilineo e quindi condotto il resto della gara.

“Ho dato tutto me stesso” ha dichiarato Donny alla fine, bevendo un sorso di champagne. “Ho corso con gioia, cercando di non preoccuparmi troppo di perdere. A questo proposito, voglio ringraziare il poliziotto che mi ha parlato prima della gara. Non so come ti chiami, amico, ma grazie di cuore. Voglio dire a tutti le stesse cose che lui ha detto a me. Non importa essere bravi, importa capire quando è il momento di fare la Grande Mossa.”

E adesso, cari lettori, tocca a me fare la Grande Mossa. C’è un tempo per la parola e uno per il silenzio. Questo è il mio ultimo articolo, dopodiché chiuderò il sito. Forse, un giorno, tornerò. Negli ultimi tempi sono accadute molte cose, che devo portare a termine e cercare di capire. Continuerò a ricevere con gioia le vostre e-mail, tuttavia, e vi ringrazio sin d’ora per tutte le informazioni che mi darete e per l’impegno che dimostrerete per migliorare il mondo. Se non vi risponderò, non pensate che sia per disinteresse e non vi offendete. Ricordate la Regola aurea: anche la vita più piccola su questa terra ha una storia da raccontare a chi trova il tempo per ascoltarla.

Mi raccomando, occhi aperti!