Ringraziamenti
Come l’altra volta, sono profondamente debitore verso i soliti sospetti che così tanto hanno fatto per rendere possibile questo secondo romanzo. Spero che mi perdoneranno se non li nominerò tutti in questa sede – un modo molto comodo di assicurarmi che, anche se avessi dimenticato qualcuno, non si venga mai a sapere.
Mi piacerebbe tuttavia ringraziare in particolare:
Gemma, per aver trovato l’idea della frode da Estelle Roberts: sotto la sua supervisione non si sarebbe mai verificato nulla del genere!
La Ginger Cat Cakery (visitate il sito web!) per la consulenza: mai fatto una torta in vita mia!
Darren, per il contributo sul servizio di sorveglianza all’Arun Valley.
Faz Chitima e tutti quelli dell’Ockley ABC, per aver trovato il tempo di parlare con me e avermi fatto sentire il benvenuto quando sono andato a trovarli. Faz, non sei nel romanzo, ma il tuo spirito e la tua devozione senza dubbio sono ben presenti.
Un’intera schiera di blogger e recensori che si sono presi il tempo e la briga di dare un riscontro così positivo al mio romanzo d’esordio. Ho detto in un post sul mio sito web che siete la linfa vitale del settore: lo penso ancora.
Bonnier Zaffre e The Ampersand Agency, in particolare Joel e Peter: voi sapete perché.
Il fantastico gruppo di autori esordienti che hanno cominciato con me alla Twenty7 e che non si sono mai stancati di sostenersi a vicenda sui social media: chi ha detto che scrivere è un mestiere egoistico e spietato?
I familiari e gli amici, per il sostegno e l’incoraggiamento costanti. Mi piacerebbe che la mamma potesse leggere questo libro a papà.
Elaine: e non aggiungo altro.