Toro de Oro
Da quello di Wall Street a New York a quello di piazza San Carlo a Torino, da quello di galleria Vittorio Emanuele a Milano a quello del Bullring a Birmingham, che compaiano in mosaici o in sculture, che siano antichi o moderni, d’oro o di bronzo, ogni volta che ci sono di mezzo un toro e le sue palle, prima o poi qualcuno si metterà in testa qualche strana idea. Calpestarle o strofinarle, usarle come sfondo per selfie e foto idiote… se solo quei tori e i loro preziosi “gioielli” potessero parlare, chissà che cosa ci racconterebbero delle loro vite sempre in balia della gente, di toccacciamenti vari e di assurde superstizioni!
Una cosa, però, che per quanto ne sappiamo non è mai capitata a nessuno dei tori di cui sopra ma a Toro de Oro, il nostro protagonista, invece sì, è ricevere un messaggio come questo: «Ieri sera mi sono concessa a mio marito, e quella specie di eunuco a un certo punto mi fa: “Ti piace come ti sbatto, eh?”, e io vorrei tanto fargli vedere il nostro video, caro Toro de Oro, così imparerebbe qualcosa!».
Toro de Oro, quindi, toro di nome ma anche di fatto come lascia intendere molto sottilmente l’autrice del messaggio in questione, dietro cui – ovviamente – c’è una storia, che ora – altrettanto ovviamente – andiamo a raccontare.
Prima di tutto, due parole su Toro de Oro.
Un giovane uomo che da quasi un anno convive con la sua compagna della quale dice di essere innamoratissimo. E okay, con l’amore siamo a posto, pratica archiviata. Ma col sesso come la mettiamo? Anche lì va tutto alla grande, a sentire il nostro che dice di essere soddisfattissimo. Ora, al di là del suo insano amore per i superlativi su cui preferiamo non indagare, una domanda sorge spontanea e inevitabile a questo punto: se è innamoratissimo e sessualmente soddisfattissimo, com’è che non è anche fedelissimo?
No, perché il tenore e il contenuto di quel messaggio non fanno pensare proprio il meglio di lui in questo senso…
A dire il vero Toro de Oro è il tipo di giovane uomo (nonché di toro) che non si pone troppo il problema. Per esempio: visto che con l’autrice del messaggio fa cose diverse da quelle che fa con la fidanzata, le due storie in un certo senso si completano a vicenda, e se va bene per lui è scontato che vada bene per tutti, no?
In effetti no, non è scontato proprio per niente, ma a meno che il nostro innamoratissimo protagonista non ci corrisponda l’equivalente della parcella di un consulente matrimoniale/di coppia non ci prenderemo di certo la briga di spiegargli noi come e perché… e poi forse non sarebbe nemmeno giusto, visto che a volte un toro deve fare quello che un toro deve fare, e tutto il resto è solo chiacchiere e distintivo.
Ma com’è successo? Quando, dove…?
È presto detto: tre mesi fa, al classico aperitivo tra colleghi dopo il lavoro, Toro de Oro conosce questa tipa qua, bla bla bla si piacciono, bla bla bla si scambiano i numeri di telefono, poi una cosa tira l’altra, scaricano il resto della compagnia per una cenetta loro due da soli, copula in macchina, opportune panzane raccontate alla dolce metà e così via… e da allora tutto continua come da manuale, il che forse dimostra che lo zodiaco non ha tutti i torti a proposito del toro, che viene dipinto come uno che molto ama andare sul sicuro e starsene bello spaparanzato in mutande nella sua zona di comfort. (Meglio se in compagnia di qualcuno che le mutande non vede l’ora di togliergliele, chiaro!…)
Il nostro si trova molto a suo agio con la situazione, e conoscendolo ci sarebbe da stupirsi se fosse vero il contrario, ma comunque sia le cose lei ci tiene a farle per bene, eh, mica a ca**o di cane, e quindi prima di rientrare a casa esegue sempre un accurato controllo rossetto-capelli-e-profumi addosso. Dall’altra, poi, almeno nell’immediato futuro, non prevede di avere grane perché è sposata e ha figli, e probabilmente ci penserà due volte prima di fargli le scene della malavita anche nel caso dovesse lasciarla.
E quindi? E quindi niente, Toro de Oro continua a fare quello che forse è naturale aspettarsi da un appassionato di superlativi come lui… mettere non delle corna alla sua ignara fidanzata ma delle cornissime!