CANCRO
per i nati dal 22 giugno al 23 luglio
Al momento della vostra nascita il Sole si trovava nel segno zodiacale del Cancro, governato dalla Luna.
Sarete quindi gentili, sensibili, amanti della pace e della tranquillità. L’intelligenza in voi è più profonda e deduttiva che brillante e sintetica. Preferirete i lunghi silenzi, l’ascoltare al parlare. Ma quando aprirete bocca, direte la cosa più giusta e sensata che si potesse dire in quel momento.
La vostra sincerità è grande, siete amanti delle tradizioni, della forma. Se qualcosa o qualcuno urtano il vostro modo di pensare, vi risentite subito, ve la prendete, vi preoccupate. Questo stato d’animo, questa permalosità fondamentale della vostra natura deve essere assolutamente dominata e vinta, se non volete crearvi intorno un mondo di infelicità fittizia, irreale ma che vi angustia.
Per temperamento, non siete né dinamici né, tanto meno, aggressivi: però, a differenza di quello che avviene per altri segni, avete un’enorme capacità di pazienza e di perseveranza, tanto che riuscirete là dove molti altri rinunciano o falliscono.
Anche voi, come tutti, avete delle passioni; nella vita sentimentale, che in voi ha il predominio, darete una grandissima importanza a tutto ciò che è fisico e spirituale al tempo stesso. Sarete portati verso la bellezza, con una preferenza per tutto ciò che è dolce ed appassito, e per ciò stesso più morbido ed eccitante per voi. Il senso della casa e della famiglia è sviluppatissimo, e solo in un ambiente sereno da voi stessi a poco a poco costruito vi troverete a vostro perfetto agio.
Tutto ciò implica che siete nettamente portati verso il matrimonio, anche se una timidezza e indecisione fondamentali possono farvelo sembrare come una cosa irraggiungibile e da vagheggiarsi soltanto in sogno. Avete un carattere chiuso che vi fa parere scontrosi, mentre in voi vivissimo è il desiderio di affetto, attivo e passivo. Quello che vi occorre, è una persona che vi comprenda, ma per trovarla, è bene che esteriorizzate, sia pure con riservatezza, dato che non potete fare a meno, i vostri sentimenti: non chiudeteli in voi, non amate in silenzio e in segreto! Ciò può soddisfare il vostro romanticismo intrinseco, ma non vi porterà mai a nulla. Cercate l’anima gemella, che di questo voi avete in fondo bisogno, tra le persone nate dal 20 febbraio al 20 marzo e dal 24 ottobre al 22 novembre: queste vi assomigliano moltissimo, ed in esse troverete proprio quello che cercate: affetto e comprensione, stima e devozione. Se invece preferite qualcuno che vi completi con qualità e caratteristiche opposte alle vostre, rivolgetevi ai nati tra il 23 dicembre e il 21 gennaio.
Qualità: Sensibilità, finezza, immaginazione.
Difetti: Debolezza, timidezza, indecisione.
Colore simbolico: Bianco, grigio perla.
Giorno favorevole: Lunedì.
Profumo zodiacale: Menta.
Pietra preziosa: Giada, opale.
Simbolismo: «Un fanciullo che fugge lanciando frecce».
I vostri numeri: ambo: 22 86 – terno: 41 46 74