Camilla Läckberg

La principessa di ghiaccio

traduzione di Laura Cangemi

Disponibile in ebook

«Dopo Stieg Larsson, il giallo scandinavo lancia il suo nuovo talento: Camilla Läckberg!» LIRE

«Un libro che vi darà il batticuore. La principessa di ghiaccio è un gioiello nella letteratura scandinava di genere» Val McDermid

Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d’inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta.

Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l’amica d’infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell’arcipelago molti anni prima.

Camilla Läckberg (1974) è una delle più vendute autrici di polizieschi della Svezia. Madre di due figli, vive a Stoccolma dove continua a scrivere la sua fortunata serie tradotta in ventisette paesi, che ha venduto finora nel mondo più di sei milioni di copie. Da questo primo episodio della serie sarà realizzato un film.

Åsa Larsson

Finché sarà passata la tua ira

traduzione di Katia De Marco

Disponibile in ebook

«Il nuovo romanzo di Åsa Larsson controlla magistralmente i tre aspetti fondamentali di un poliziesco: stile, conoscenza dell’animo umano e intrigo» SVENSKA DAGBLADET

Wilma e Simon, poco più che adolescenti, hanno scavato un buco nel ghiaccio e si preparano a immergersi nel lago di Vittangijärvi, nel profondo nord della Svezia, alla ricerca di un aereo precipitato molto tempo prima. Mentre nuotano sul fondo del lago, qualcuno chiude l’apertura verso la superficie. Per i due non c’è scampo. Chi ha voluto punirli con la morte? Ancora in coppia con l’ispettrice Anna-Maria Mella, Rebecka Martinsson, ora procuratore a Kiruna, indaga i misteri di una famiglia che custodisce un terribile segreto e, tra minacce e intimidazioni, s’imbatte in una pericolosa rete di colpe, paura e tradimento.

Åsa Larsson è nata a Kiruna nel 1966. Avvocato fiscalista, è autrice della serie di gialli che ha per protagonista l’avvocato Rebecka Martinsson, di cui Marsilio ha già pubblicato Tempesta solare, Il sangue versato, premiati entrambi dall’Accademia svedese del Poliziesco, e Sentiero nero. La serie, tradotta in dieci lingue, ha venduto nel mondo un milione di copie.