Douglas Preston

Il Codice

"Saluti dal morto", dichiara Maxwell Broadbent dal videotape che ha lasciato ai figli dopo la sua misteriosa scomparsa. Famigerato cacciatore di tesori e ladro di tombe in centro America, Broadbent ha accumulato oggetti d'arte, gemme e manufatti per oltre un miliardo di dollari prima di sparire, insieme all'intera collezione. Per reclamare la favolosa eredità, i figli dovranno scoprire dove si è nascosto, ma si accorgeranno ben presto di non essere gli unici a reclamare il tesoro...

Constance Rauch

L'inquietante signora del piano di sopra

Sam e Jessica non avrebbero potuto desiderare di meglio: un bell'appartamento in una villa anticotta, un tranquillo paese sdraiato sulla collina, sopra l'Hudson che scorre in fondo alla valle. Un solo inconveniente:
la padrona di casa che vive al piano di sopra, anziana ma forte e vigorosa, che di notte passeggia con un bastone dal ticchettio ossessivo e di giorno
è un po' troppo invadente e noiosa, con i suoi singolari sbalzi di umore. Jessica è piena di fiducia per la nuova vita che lei, Sam e la piccola Patience stanno per iniziare. Ma ecco che accadono i primi fatti strani:
un delitto misterioso in paese, voci insistenti sulla sfortuna che porterebbe la casa della signora Falconer a tutti i suoi inquilini, e poi le cose angoscianti che succedono a Patience: la bambola scomparsa, il suo terrore, l'apparizione di una nuova, sinistra pupattola... L'orrore è arrivato. E Jessica si trova ad affrontarlo da sola, e il suo avversario non ha un volto,
e le sue mosse sono imprevedibili...

Douglas Preston

L’uomo che scrive ai morti

Alle sette e quarantacinque di un mattino azzurro pallido, il grido di una donna lacera la quiete del cimitero di Miami Beach, Florida. Agli agenti intervenuti sul luogo, la donna mostra l’orribile scoperta: un cuore umano, trovato sulla tomba di una certa Elise Baxter insieme a un delirante messaggio di cordoglio. “Cara Elise, mi dispiace tanto per quello che ti è successo. Spero accetterai questo dono insieme alle mie più sentite condoglianze. Ora andiamo, tu e io… altri sono in attesa dei propri doni.” Uno psicopatico che ama fare macabri regali e promette vittime: un caso perfetto per l’agente speciale Aloysius Pendergast. Solo che, questa volta, il cane sciolto dell’FBI non potrà muoversi come di consueto, al di fuori delle regole e in solitaria: c’è stato un cambio ai vertici del Bureau, e Pendergast adesso è affiancato da un collega. Mentre la caccia all’uomo lo spinge da una parte all’altra degli Stati Uniti – dalle affollate strade di Miami alle claustrofobiche paludi delle Everglades, dalle cime innevate del Maine a un campus universitario di New York – il numero delle vittime continua a crescere. Pendergast deve affidarsi alle proprie capacità deduttive per scoprire cosa collega i recenti omicidi in Florida a una serie di suicidi avvenuti dieci anni prima. Contemporaneamente, deve capire in fretta chi sia l’agente Coldmoon, il partner che gli è toccato: può fidarsi di lui, oppure Coldmoon è un temibile e scaltro avversario?

Cora Ranci

Ustica

EDGT1543662

Douglas Preston

La stanza degli orrori

Durante gli scavi per la costruzione di un grattacielo a New York, nel luogo dove sorgeva un ottocentesco museo degli orrori, vengono scoperti 36 cadaveri spaventosamente mutilati. La polizia liquida il caso come opera di un ignoto serial killer d’altri tempi, ma l’agente dell’FBI Pendergast vuole vederci chiaro. Mentre comincia a indagare su un medico, dedito all’epoca a esperimenti su cavie umane, un misterioso assassino inizia a colpire con lo stesso modus operandi. Chi è veramente il Chirurgo, come la stampa lo ha soprannominato? Si tratta solo di un perverso e moderno imitatore, oppure esiste un’altra spiegazione, ben più terrificante?

Douglas Preston

Maledizione

Per gli amanti della suspense, Preston e Child mescolano abilmente l’accuratezza scientifica e il brivido del genere horror. L’archeologa Nora Kelly scopre nel vecchio ranch di famiglia una lettera in cui il padre, prima di morire, le rivela la posizione di Quivira, la mitica città dell’oro degli indiani Anasazi. Nora organizza una spedizione di scienziati e giornalisti nel deserto dello Utah, tra i meandri dei canyon inaccessibili che sovrastano il fiume Colorado. Ma mille occhi sembrano spiare la carovana, che arriva alla meta tra presenze sospette e morti misteriose. Nel cuore di quelle rocce millenarie, giacciono tesori incredibili, una scoperta archeologica di rilevanza mondiale, sulla quale aleggia però un implacabile soffio di morte. Nora troverà le risposte alle sue più grandi speranze, ma anche ai suoi peggiori incubi.

Douglas Preston

Marea

Un’isola avvolta nella nebbia al largo delle coste del Maine, e un uomo, il capitano Neidelman, ossessionato da un tesoro protetto da una maledizione secolare e sepolto in una sorta di cassaforte naturale, un intricato labirinto di anfratti e pozzi sotterranei invasi dall’acqua. Con l’aiuto del biologo proprietario dell’isola, Neidelman organizza una squadra di esperti e dà inizio agli scavi. Ma la curiosa formazione si rivela un sistema di trappole micidiali ideato nel Settecento, e gli uomini della spedizione cominciano a morire uno a uno, vittime di strani incidenti. Neidelman, nonostante tutto, non vuole fermarsi, deciso a infrangere la maledizione. E la paura sale lentamente, come la marea.

Craig Rice

Il cadavere esce di scena

Nelle Brown è una star della radio. Di lavoro fa la cantante ed è davvero famosissima. E’ una bellissima donna bionda, elegante che si distingue da tutte le altre sue conoscenti. Il suo passato è davvero misterioso o meglio nessuno lo conosce a parte lei e pochi altri. Assieme al suo manager Jake Justus hanno inventato parecchie storie sul suo passato per renderla più interessante agli occhi dei fans… a volte anche Nelle fatica a ricordarsi quale sia la verità e soprattutto quale storia ha raccontato e a chi. Nonostante questo Nelle è davvero venerata da tutti. E’ sposata da un po’ di tempo con un uomo molto più vecchio di lei. Un tempo questa persona era davvero ricca, disponeva di grandi quantità di denaro e Nelle è rimasta affascinata da Henry Gibson Gifford. Poi il marito ha perso tutto quello che possedeva e Nelle nonostante tutto è rimasta al suo fianco anche quando lui ha cominciato a dare un po’ di segni di squilibrio mentale. Lui è convinto di ospitare in casa dei cavalli e di accudirli, non esce se non c’è Nelle, ed è davvero un po’ stralunato ma nonostante questo Nelle è affezionata a quest’uomo e non gli farebbe mai del male.

Nelle però in questo momento si trova in grossi guai. Anche se ama suo marito ha parecchi flirt con persone della sua età o anche un po’ più giovani e uno di questi, Paul March, la sta ricattando. Un tempo, quando erano amanti, Nelle gli aveva scritto delle lettere d’amore ed ora lui voleva renderle pubbliche a meno che Nelle non l’avesse pagato e anche profumatamente. Tra uno spettacolo e l’altro alla radio Nelle si prende un po’ di tempo e va a trovare Paul veramente infuriata. Quando arriva la porta è aperta ma in casa non vede nessuno. Si addentra meglio e scopre che Paul è stato ucciso da un colpo di pistola. Nelle in un primo momento pensa di chiamare la polizia ma poi inizia a cercare le lettere incriminate così da poterle bruciare e tenere il segreto in quella abitazione ma sfortunatamente non le trova.

Douglas Preston

Natura morta

L’agente dell’FBI Pendergast deve affrontare il caso più inquietante della sua carriera: in un campo di grano, a Medicine Creek, Kansas, è stato ritrovato il cadavere brutalizzato di una donna. Intorno alla vittima, i corpi, anch’essi straziati, di 24 corvi disposti a cerchio. Notte dopo notte altri spaventosi delitti si susseguono con ferocia animalesca nell’atmosfera surreale della cittadina, avvolta dalla paranoia e dalla sensazione che qualcosa di terribile stia per accadere. Tocca a Pendergast, aiutato da una ragazzina ribelle ma molto acuta, trovare la pista giusta e svelare i misteri di una provincia apparentemente tranquilla.

Douglas Preston

Notte senza fine

L'agente speciale Pendergast è a pezzi: Constance, il suo braccio destro, è partita per l'India, e come se non bastasse è finito sulla lista nera del vicedirettore Longstreet. È infatti per una punizione interna che viene assegnato a un caso in apparenza banale, già seguito dalla Squadra Omicidi di New York del tenente Vincent D'Agosta.Il corpo di una giovane è stato ritrovato senza vita in un garage nel Queens. Forse, però, quell'omicidio nasconde più di un mistero; forse quel caso non è poi così secondario. la ragazza infatti è figlia di un facoltoso imprenditore. e il cadavere è stato ritrovato orrendamente decapitato. L'indagine si allarga e si complica quando l'assassino colpisce di nuovo, e poi ancora: un avvocato della mafia che vive in una casa-fortezza, un magnate russo circondato da un imponente servizio d'ordine. Possibile che un serial killer abbia deciso di punire i personaggi più ricchi, corrotti e protetti di New York, quasi a voler dimostrare che nessuno è davvero al sicuro? su questa pista si muove anche Bryce Harriman, giornalista del Post, che alimenta l'onda dell'indignazione popolare e porta la città sull'orlo dell'isteria collettiva.In una New York spettrale e inospitale, Pendergast è costretto a giocare una partita genialmente pericolosa contro un avversario rabbioso e senza pietà. Finché l'alba non arrivi.


Douglas Preston

Sotto copertura

A dodici anni Gideon Crew vede la polizia crivellare di pallottole il padre, matematico al servizio del governo accusato di alto tradimento. Dieci anni dopo, sul letto di morte, la madre gli rivela che il padre era innocente: è stato assassinato perché, durante la guerra fredda, era venuto a conoscenza di segreti scomodi per l’Agenzia per la sicurezza degli Stati Uniti. Da quel momento Gideon ha un solo scopo: vendicarsi. Si laurea al MIT, diventa un maestro nell’arte della manipolazione. Ma quando la sua vendetta sta per compiersi, qualcosa cambia le carte in tavola: qualcuno ha studiato ogni sua mossa per anni, con l’intenzione di fare di lui un agente molto speciale. Douglas Preston e Lincoln Child danno vita a un nuovo eroe affascinante che si muove sul sottile confine tra verità e inganno.

Duglas Preston

Il Sotterraneo dei Vivi

Quando un giornalista del "New York Times", William Smithback, viene brutalmente assassinato, il tenente della polizia Vincent D'Agosta chiede l'aiuto dell'agente dell'Fbi Aloysius Pendergast. Entrambi erano amici della vittima e sono decisi a fare di tutto per scoprire l'assassino, ma restano sbigottiti nell'apprendere che, stando alle prove, l'omicida è un vicino di casa morto da dieci giorni. E quando la moglie di Smithback viene aggredita da una specie di zombie con le fattezze del marito, sul caso si allunga l'ombra inquietante del sovrannaturale e della magia nera. Gli indizi portano alla villa dove ha sede una setta dedita a pratiche voodoo, sulla quale Smithback stava indagando. E sarà proprio nei sotterranei della villa che D'Agosta e Pendergast dovranno cercare la soluzione del mistero, e lottare per difendersi dal più temibile dei nemici.

Fun books

Choose a genre