Teresa Ciabatti

Il mio paradiso è deserto

Version 85720 - 2013-04-16 10:25:01 +0200

Tom Clancy

Debito d'onore

Torna in questa storia Jack Ryan con le sue incredibili missioni. Da un'isola del Pacifico, all'Oceano Indiano, al largo dello Sri Lanka le situazioni mutano rapidamente, i nemici di ieri sono gli amici di oggi, le forme dei conflitti sono cambiate ma il pericolo è sempre imminente.

**

Tom Clancy

La grande fuga dell'Ottobre Rosso

L'equipaggio dell'"Ottobre Rosso", il più prezioso e moderno sottomarino russo, sta tentando di passare dalla parte degli Stati Uniti. È un caso di alto tradimento senza precedenti e ogni mezzo navale russo riceve l'ordine di localizzare il sottomarino e distruggerlo, costi quel che costi. Da questo romanzo John McTiernan ha tratto il film "Caccia a Ottobre Rosso" con la straordinaria interpretazione di Sean Connery.

Tom Clancy

La mossa del Drago

Jack Ryan è ancora presidente degli stati uniti d'america, avendo ottenuto un secondo mandato in virtù dell'abilità dimostrata nell'affrontare gli attacchi subiti dall'america. Dopo aver creato l'unità rainbow six ponendone al comando l'amico John Clark ed a capo di uno dei team il genero di quest'ultimo Domingo Chavez, che hanno eliminato la minaccia più recente, sembra affrontare un periodo tranquillo. Essendo ormai finita da anni la guerra fredda i rapporti con la Russia sono ormai amichevoli e collaborativi, sebbene la situazione interna russa sia ancora piuttosto decadente con l'armata rossa ormai solo un pallido ricordo di quella degli anni '80 e l'economia ancora da rilanciare. Le recenti scoperte di immensi giacimenti di materie prime quali petrolio, oro e minerali preziosi vari nella zona della siberia però, rendono il futuro russo roseo, grazie alla collaborazione tecnologica offerta dalle società specializzate americane per l'estrazione di queste preziose risorse. C'è però qualcuno che brama di impossessarsi di tutta quella ricchezza, in favore della propria popolazione di ben 2 miliardi di unità... Questa minaccia porterà ad una inconsueta alleanza militare che molti avrebbero ritenuto pura fantasia fino a pochi anni prima.

Tom Clancy

Nome in codice Red Rabbit

Jack Ryan è un professore di storia da poco congedato dai Marines e trasferitosi in Inghilterra per scrivere un libro. Dopo una serie di pericolosi incontri con una cellula dell'IRA, Ryan viene notato dai vertici della CIA e dei servizi britannici e ingaggiato per una collaborazione. Ben presto, però, si rende conto che da lui ci si attende qualcosa di più: sventare, per esempio, un complotto organizzato dai vertici del Cremlino per eliminare papa Giovanni Paolo II.

Tom Clancy

Op-Center Atti di Guerra

Turchia. I terroristi curdi hanno fatto saltare una grande diga sul fiume Eufrate mettendo in crisi le riserve idriche della regione. Non è un gesto di follia ma la prima fase di un piano ambizioso: scatenare un conflitto in Medio Oriente per ottenere l'indipendenza al tavolo dei negoziati. Intanto, sempre in territorio turco, si è installata una nuova sezione di Op-Center denominata ROC, un'unità mobile di sorveglianza elettronica dotata di sofisticate apparecchiature in grado di controllare ogni mossa dei ribelli. Ma i curdi si rivelano più agguerriti di quanto ci si potesse aspettare e mettono a segno un'azione audace sequestrando l'automezzo americano e catturando il suo equipaggio.

Tom Clancy

Op-Center. Giochi di Stato

Dalla Germania unita un movimento neonazista, dotato di mezzi immensi e di armi sofisticatissime, si mette in azione per destabilizzare il mondo intero e piegarlo alla sua nefanda ideologia. Sarà ancora una volta il team di Op-Center a salvare, dopo una lotta senza esclusione di colpi, il mondo dalla catastrofe.

Tom Clancy

Op-Center. Parallelo Russia

Emergenza. L'Op-Center deve ancora una volta salvare il mondo. Ma cosa può succedere se il suo avversario è una struttura speculare che ha come base il museo dell'Ermitage?

**

Tom Clancy

Sfida totale

Un missile balistico intercontinentale che impatta nel mar del Giappone. Un ex agente della CIA ucciso a Ho Chi Minh e una valigetta di documenti contraffatti che scompare. Le tessere del puzzle ci sono tutte, ma serve tempo per assemblarle. Tempo che il presidente Jack Ryan, suo figlio Jack Jr e la sua squadra di uomini scelti non hanno. La sfida che Ryan deve affrontare, mentre si trova nel pieno del suo secondo mandato, di fronte a uno scacchiere geopolitico in continuo mutamento, non è del tutto inattesa, ma stavolta la posta in gioco è terrificante. La Corea del Nord è in mano al giovane e paranoico Choi Ji-hoon, che fin dalla morte del padre ha un'unica, inquietante ossessione: vuole procurarsi un arsenale nucleare per colpire al cuore gli Stati Uniti, e con l'aiuto di alcuni agenti doppiogiochisti francesi e inglesi si sta avvicinando all'obiettivo. L'isolamento politico e le sanzioni internazionali hanno finora frustrato le sue ambizioni, e la scoperta del più ricco giacimento al mondo di terre rare potrebbe d'un tratto trasformare lo scenario e rendere più labile che mai la pace nel mondo. Bisogna agire, alla svelta. Non escludere nessuna opzione e mettere in campo gli uomini migliori. Jack Ryan è pronto a tutto, anche a una sfida totale. Tom Clancy ci trascina in un techno-thriller ad alto tasso adrenalinico, in un mondo da incubo sull'orlo della guerra nucleare che assomiglia in maniera spaventosa alla nostra realtà.

Tom Clancy

Vivo o morto

È l'Emiro il Nemico Pubblico Numero Uno degli Stati Uniti, l'uomo spietato e inafferrabile che da anni elude le ricerche del Campus, l'agenzia di intelligence creata dall'ex presidente Jack Ryan. A capo di un'impenetrabile e capillare rete del terrore, l'Emiro si sta preparando a sferrare l'attacco definitivo all'Occidente. Mentre il presidente in carica, l'ambiguo e irresoluto Edward Kealty. non trova di meglio che temporeggiare con i governi amici dei terroristi. Jack Ryan decide che è giunto il momento di scendere di nuovo in campo, per affrontare l'emergenza planetaria e difendere il futuro degli Stati Uniti. Al suo fianco, una squadra d'eccezione: i fedelissimi ex membri dell'unità speciale Rainbow John Clark e Ding Chavez, i fratelli Caruso e soprattutto suo figlio Jack, deciso a seguire le leggendarie orme del padre. E mentre nelle grotte del Pakistan, tra i ghiacci svedesi e nei giacimenti petroliferi del Brasile si scatena una caccia all'uomo senza precedenti, il male si annida indisturbato proprio nel cuore di un'America ancora ignara... Tom Clancy ritorna sulla scena del techno-thriller con un romanzo che per la prima volta riunisce i suoi personaggi più amati. E ci racconta di un futuro in cui i peggiori incubi dell'Occidente sono più veri della realtà.

**

Fun books

Choose a genre